Get Adobe Flash player
Menu di gestione
Contattaci

Nome e Cognome / Denominazione dell'azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

Copiare il seguente codice
nel campo sottostante
captcha

Mercati finanziari e assicurazioni

 Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica relativa agli aspetti legali, regolamentari e fiscali degli intermediari finanziari in genere e delle banche e delle società di gestione del risparmio, in particolare.
L’attività di assistenza e consulenza viene prestata tanto nella fase di costituzione, quanto nel corso dell’operatività degli intermediari.
Lo Studio fornisce consulenza e si occupa dei progetti relativi a prodotti di risparmio gestito, (ivi compresi i c.d. alternative funds), della redazione dei documenti d’offerta e della contrattualistica di settore, assiste gli intermediari nei rapporti con le competenti autorità di vigilanza e svolge un’intensa attività di pareristica; fornisce, inoltre tutta l’assistenza legale per operazioni di collocamento, di offerte pubbliche di acquisto, di vendita e di sottoscrizione, nonché per la quotazione di società e strumenti finanziari nei mercati regolamentati.
Lo Studio si occupa, inoltre, di tutti i temi connessi all’offerta di strumenti finanziari e alla prestazione di servizi di investimento on line (tramite la rete internet e altre tecniche di comunicazione a distanza).
Con riferimento alle banche, lo Studio presta assistenza e consulenza con riferimento agli adempimenti previsti dalla normativa primaria del mercato bancario ed alle relative disposizioni regolamentari di attuazione del d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385, nonché riguardo all’operatività delle stesse, in relazione ad ogni aspetto di raccolta del risparmio presso il pubblico e di esercizio del credito.
Con riferimento alle compagnie d’assicurazioni viene prestato un servizio di consulenza riferito all’operatività ed, in particolare, ai prodotti ed alle modalità di distribuzione degli stessi.
Congiuntamente coni nostri clienti siamo coinvolti nello sviluppo di nuovi strumenti finanziari, valutandone l’impatto legale, regolamentare e fiscale.